KUBE CALZATURE

Kube è un fashion brand di calzature artigianali uomo/donna nato dall’esperienza pluriennale di BG srl nella produzione di scarpe di alta qualità.

Trattandosi di un marchio nuovo, è stato necessario affrontare tutti gli aspetti comunicativi partendo dallo studio del logo e di tutto ciò che ci ruota attorno: la stationery, il packaging, la moodboard con definizione dello stile d’immagine, la palette colore e l’immagine coordinata per il web.

Dallo studio del buyer persona e del tone of voice abbiamo estrapolato un concept communication – “Born for your freedom” – che ha subito conquistato il cliente ed è stato il mood che ha guidato tutto il servizio fotografico realizzato in esterno, a Verona, in due diverse location: natura e città, come “nature & urban” è lo stile delle calzature Kube.

La provincia scaligera gioca un ruolo molto importante nel progetto: non solo è la città che ha dato i natali all’azienda e dove tutt’ora Kube ha la sua sede principale, ma é anche il trait d’union che collega tra loro tutti i modelli.

Abbiamo infatti cercato di racchiudere nelle scarpe Kube la storia di Verona, identificando ogni scarpa con uno dei personaggi che qui hanno lasciato la loro impronta, dal punto di vista sociale, letterario o politico.

Sono così nate Romeo, Giulietta, Zeno, Anastasia, Adelaide, Emilio e Catullo: calzature in cui è facile immedesimarsi, che vengono raccontate sullo shop online (dove è anche possibile acquistarle) partendo dagli aspetti tecnici legati a materiali e lavorazioni e arrivando alle sfaccettature caratteriali e caricaturali degli illustri personaggi da cui prendono il nome.

Per quanto riguarda la comunicazione digitale, abbiamo puntato su un e-commerce responsive e SEO friendly, che rispetta tutti i canoni di UI-UX usability e che allo stesso tempo strizza l’occhio al mondo fashion contemporaneo. Per farlo abbiamo personalizzato codice e layout, riuscendo così a soddisfare tutte le richieste del committente. Il risultato è una piattaforma facile da usare sia per il cliente (che può aggiornare le schede prodotto in autonomia), sia per l’utente (che può contare su un’esperienza di acquisto intuitiva e piacevole).

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